Ecco come funziona l’intrattenimento musicale durante il ricevimento del tuo matrimonio:
Incontro e prova live senza impegno:
Dopo avermi contattata sono disponibile per un appuntamento nel mio studio dove avrò piacere di presentarmi e di farvi ascoltare una dimostrazione live su brani di vario genere.
Sarà un’ occasione per conoscerci e darvi la possibilità di scegliere con sicurezza l’intrattenimento del vostro matrimonio.
Potremo valutare insieme la migliore soluzione di intrattenimento in base ai vostri budget e i vostri gusti, la posizione migliore per posizionare l’impianto in funzione della location da voi scelta; vi illustrerò passo per passo le fasi dell’evento per suggerirvi idee e proposte musicali e non.
Vi spiegherò inoltre come funziona la parte burocratica relativa all’organizzazione della musica, così che abbiate tutte le informazioni necessarie per non incorrere in sanzioni.
Sarà inoltre un momento importante per instaurare un certo “feeling” fondamentale per capire e soddisfare i vostri gusti il giorno delle nozze.
Sopralluogo:
Una volta confermato l’evento, su richiesta, potrò effettuare un sopralluogo tecnico così da valutare insieme la postazione migliore, il numero di impianti da montare e posso accordarmi direttamente con i gestori per la parte tecnica. Questo per far sì che voi non debbiate pensare a nulla.
Preparazione di un intrattenimento su misura:
A questo punto avrò tutte le informazioni per poter preparare l’ intrattenimento matrimonio su misura, e sarò a disposizione per ogni vostro dubbio o proposta nel periodo che precede la data delle vostre nozze.
L’evento:
– L’aperitivo: caratterizzato da musica ambient Jazz, Swing, Soul, Bossa Nova, Soft internazionale. Propongo inoltre una serie di brani pop/rock rivisitati in versione Jazz: un’alternativa originale che colpisce e soddisfa tutti i gusti. La musica creerà un’atmosfera elegante e raffinata, e farà da sottofondo al momento dell’aperitivo iniziale. L’arrivo degli sposi potrà essere accompagnato dalla classica marcia nuziale per gli amanti della tradizione, o dalla vostra canzone preferita.
– Durante il pasto (prima parte): un inizio soft accompagnerà l’inizio del banchetto. I volumi saranno regolati in modo da creare un leggero sottofondo e non risultare fastidioso. La musica live potrà essere intervallata dalla vostra playlist preferita. Accompagnerò con la mia voce il ballo degli sposi, interpretando dal vivo il brano da voi scelto. Seguirà un momento di grande emozione che dà un tocco di originalità all’evento: la consegna di un quadro dipinto su tela raffigurante gli sposi in uno dei loro momenti più belli.
– Durante il pasto (seconda parte): nella seconda parte del banchetto generalmente si lascia spazio a giochi e momenti di divertente intrattenimento, il tutto rispettando i vostri gusti e le vostre richieste per evitare di essere invadenti. Tutti i momenti di simpatico intrattenimento son svolti con gusto ed eleganza senza cadere nell’animazione da villaggio turistico.
– Il taglio della torta: un momento di sicuro emozionante per gli sposi e gli invitati. Sarà accompagnato dalla canzone scelta e seguito secondo per secondo con il microfono alla mano. Può essere l’occasione giusta per ringraziare con l’atteso “discorso” tutti gli invitati.
– Dopo il taglio della torta: la giusta colonna sonora farà da sfondo al classico lancio del bouquet e della giarrettiera. L’ultima parte dell’evento darà spazio a ritmi più coinvolgenti e divertimento. Repertorio revival allegro, riempipista, ballabili italiani e internazionali, medley famosi, dance 70/80/90. Latino americano, balli di gruppo e animazione. Musica live e dj set per soddisfare tutti gusti.