Musica matrimoni Como: Tenuta Sant’Andrea

tenuta sant andrea foto

Siamo tutti pronti all’ingresso per accogliere gli sposi alla Tenuta Sant’Andrea di Montorfano. Il welcome drink è accompagnato dalla canzone scelta dalla responsabile della location (Halleluja) e tra applausi e commozione inizio a cantare e intrattenere con il più bel repertorio da aperitivo: tanti classici jazz, tante reinterpretazioni di brani moderni in stile jazz e bossa nova, qualche melodico italiano e internazionale.

Gli ospiti assaporano le prelibatezze del ristorante Tenuta Sant’ Andrea allietati da buona musica dal vivo.

Terminato l’aperitivo gli invitati iniziano ad accomodarsi nella splendida sala con vetrate sull’esterno e dopo aver accolto gli sposi con una marcia nuziale un pò particolare ha inizio il pranzo. Per il ballo gli sposi scelgono la bellissima “At last” di Etta James mentre per il commovente ballo con i genitori scelgono “L’emozione non ha voce” di Celentano. La mia voce dal vivo accompagna con le sue note questo momento di grande emozione.

Anche la consegna del mio regalo per gli sposi è un momento commovente e gli invitati rimangono stupiti per l’originale sorpresa. Una playlist di sottofondo scelta con cura e in linea con i gusti dei ragazzi gira in sottofondo durante il pasto. Mentre ogni pausa portata è allietata da momenti di intrattenimento soft. Tante risate durante il gioco della scarpa in cui i ragazzi tra battute e risposte inaspettate si son divertiti, divertendo anche gli invitati. E’ sempre un mio obiettivo quello di spezzare la freddezza iniziale e creare un clima di familiarità, come se fossimo tutti invitati di un grande pranzo casalingo (Perchè alla fine di un grande pranzo si tratta!).

Ovviamente anche alla Tenuta Sant Andrea Montorfano non son mancate le simpatiche foto all’angolo Photo Booth che allestisco sempre con tantissimi accessori.
Il taglio della torta viene fatto sotto le stelle nel giardino della Tenuta Sant’Andrea e accompagnato dalla canzone dal vivo di “Angel” di Robbie Williams. Subito dopo segue un momento magico in cui tutti gli invitati circondano gli sposi per il lancio dei pallncini. Parte il conto alla rovescia e un centinaio di palloncini bianchi luminosi volano in cielo tra gli applausi.

Al lancio del bouquet e della giarrettiera segue poi il momento dj set reso speciale dall’atmosfera di luci colorate che accendo sempre durante il momento balli: la festa prosegue fino a mezzanotte e posso dire di aver fatto ballare proprio tutti (giovani e… meno giovani).
Le note dei Queen (gruppo preferito dalla sposa) chiudono la serata e termina così un altro matrimonio alla Tenuta Sant Andrea Montorfano.
Il parere degli sposi? ” Sonia sei riuscita ad andare addirittura oltre le nostre aspettative”.
Che dire.. un altro matrimonio che resterà nel cuore!

Per visitare il sito della Tenuta Sant’Andrea di Montorfano puoi cliccare qui.

Un viaggio tra i matrimoni più belli. Tante immagini, racconti e video di matrimoni, nelle più belle location di Milano, Varese, Pavia, Novara, Bergamo, Como..

Dopo aver visto molti matrimoni ho deciso di immortalarne qualcuno e di raccontarlo perché possa essere utile a chi si deve sposare e perché possa essere un piacevole ricordo per chi l’ha vissuto. Ed ecco che dalla mia passione per i matrimoni nasce un diario che parla di emozioni e divertimento regalate dalla musica e dall’intrattenimento. Perché l’intrattenimento musicale di un evento è sempre ciò che può renderlo davvero unico.
Buona lettura e visione!

Sonia Voice